Tra poco più di un mese inizia la Serie A e le squadre italiane stanno cercando di rinforzarsi. A tenere banco, nelle ultime ore, il caso Lukaku: il belga, scaricato dall’Inter, aspetta la Juventus. Nel frattempo si presenterà al ritiro del Chelsea, anche se non partirà per la tournée dei Blues negli Stati Uniti. Tutte le trattative.
15:38
13:54
13:12
12:04
16:55
Milan, la settimana di Reijnders Il Milan ha trovato l’accordo con l’AZ per il passaggio in rossonero di Reijnders. Il centrocampista tra lunedì e martedì sarà a Milano per le visite mediche e la firma del contratto. Agli olandesi vanno 20 milioni di euro più bonus.
15:56
Milan, Taremi primo obiettivo per l’attaccoDopo Marcus Thuram si profila un nuovo derby di mercato tra Inter e Milan. Taremi – attaccante del Porto – è il primo obiettivo dei rossoneri (pronti a offrire 20 milioni di euro ai portoghesi) ma negli ultimi giorni anche i nerazzurri – che come obiettivo primario pensano sempre a Balogun dell’Arsenal – hanno fatto un sondaggio con l’entourage del calciatore. La punta ha il contratto in scadenza nel 2024 ed è pronto a lasciare il Portogallo.
15:38
Psg, accordo con Vlahovic Il Psg ha trovato l’accordo economico con Dusan Vlahovic. Un quinquennale da oltre 9 milioni di euro a stagione aspetta il centravanti bianconero. La Juventus aspetta l’offerta ufficiale, dopo i tanti contatti indiretti. La settimana che inizierà domani sarà sicuramente calda sul fronte Vlahovic, con la società bianconera che spera di incassare una cifra superiore agli 80 milioni per poi gettarsi su Lukaku.
15:24
Inter, Taremi ipotesi per il dopo-LukakuIl centravanti del Porto Taremi è un obiettivo dell’Inter. L’iraniano, però, non è l’unico nome sulla lista dei nerazzurri. Oltre a Taremi, i profili che piacciono di più sono Folarin Balogun, Alvaro Morata e Nzola. Per il primo l’Arsenal continua a chiedere 30-40 milioni, mentre per il calciatore dello Spezia la valutazione è di 15-18 milioni. Dopo l’addio a Lukaku, la società valuterà bene il nuovo rinforzo da dare a Simone Inzaghi.
13:54
Asta per Morata: Roma in poleAlvaro Morata è in uscita dall’Atletico Madrid. La volontà dell’ex Juventus – che ha rifiutato un’offerta faraonica dall’Arabia – è tornare in Serie A, con Roma, Inter e Milan interessate. La Roma – attualmente – è la squadra favorita: il sì del 30enne è già arrivato. Mourinho e Dybala lo aspettano nella Capitale, ma nelle ultime ore si è mossa anche l’Inter. I nerazzurri hanno rinunciato a Lukaku e lo spagnolo, insieme ad altri attaccanti, è uno dei nomi sul taccuino di Simone Inzaghi.
13:12
Manchester United, i giorni di OnanaAndré Onana, oggi portiere dell’Inter, sarà un calciatore del Manchester United. La trattativa è alle battute finali e già da domani può arrivare la fumata bianca. L’accordo tra i due club è di 55 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Il giocatore ha già l’accordo con gli inglesi per cinque anni di contratto.
12:41
Gollini torna a Napoli: è ufficialePierluigi Gollini, dopo aver vestito la maglia del Napoli nella seconda parte della passata stagione, torna a indossare l’azzurro. Il portiere, come comunicato dal suo nuovo club, arriva dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto.
12:04
Lukaku andrà in ritiro col Chelsea in attesa della JuveNon si torna più indietro: l’Inter ha scaricato Romelu Lukaku, che aspetta la Juventus. Nel frattempo il belga domani si presenterà al ritiro del Chelsea, club proprietario del cartellino. Non volerà però col resto della squadra negli Stati Uniti, dove gli uomini di Pochettino giocheranno alcune amichevoli. A Londra il centravanti aspetterà che Chelsea e Juventus limino i dettagli (40 milioni con i bonus) per poter iniziare la sua nuova avventura a Torino. Servirà tempo però, perché l’acquisto di Lukaku è legato alla cessione di Dusan Vlahovic al Psg.Lukaku ha scelto la Juventus. Allegri lo aspetta, l’Inter lo scarica e individua il sostituto
di Giulio Cardone, Emanele Gamba