Calciomercato: Lazio, accordo per Sow. Atalanta, arriva Touré e parte Boga

Read More

Il mercato mondiale continua a essere caratterizzato dall’affare Mbappé. Il giocatore, non convocato dal Psg per la tournée in Giappone, vuole solo il Real Madrid, e neanche la folle offerta di 700 milioni fatta dall’Al-Hilal sembra avere scalfito le sue convinzioni. Sul fronte italiano si muove la Lazio, che punta sul giapponese Kamada. L’Atalanta si prepara al dopo Hojlund, diretto al Manchester United: per 30 milioni arriva Touré.

20:50

Lazio, a sorpresa c’è Sow: accordo raggiuntoIl regista svizzero Djibril Sow è ormai della Lazio. La trattativa con l’Eintracht Francoforte andava avanti da giorni, mentre il calciatore ha già un accordo con la società biancoceleste per cinque anni di contratto a 2.5 milioni di euro a stagione (ai tedeschi 15 milioni). La scadenza nel 2024 ha aiutato Lotito a chiudere il rinforzo per il centrocampo di Sarri: accordo sulla base di 14 milioni più bonus.

20:04

Leao: “Il rinnovo col Milan un patto d’amore””Con il Milan un patto d’amore e non numerico”. Così Rafael Leao, intervistato da Sky Sport nel ritiro rossonero negli Stati Uniti. Il portoghese, che da quest’anno indosserà la maglia numero 10, ha parlato del rinnovo arrivato a inizio giugno. “Nella mia testa avevo già preso la decisione, non ho pensato tanto. Era solo una questione di tempo. Prima della firma del contratto – ha raccontato – volevo conquistare la finale di Champions ma non ci siamo riusciti. In generale è stato un anno importante per me, perché ho dimostrato quello che so fare. Se ho firmato per cinque anni, vuol dire che voglio stare qui. Il progetto è molto importante, ci sono molti giovani e qui posso crescere ancora per arrivare al mio obiettivo: vincere molto. Un sogno l’ho realizzato, lo scudetto. Adesso voglio la Champions. Dobbiamo allenarci e capire quello che vuole il mister per fare una stagione da grande squadra. Da quello che ho visto col Real, abbiamo una squadra molto forte”.

19:14

Il Nizza insiste per Luca PellegriniIl Nizza insiste per Luca Pellegrini: il terzino sinistro – richiesto anche dalla Lazio – è la prima scelta dei francesi, che sta trattando con la Juventus. I bianconeri vorrebbero cedere il calciatore a titolo definitivo, la valutazione è di 8-10 milioni di euro.

17:32

Inter, sondaggio per Audero L’Inter è alle prese con la scelta dei portieri: dopo l’addio di Onana e Handanovic i nerazzurri hanno bisogno di due portieri. Per quanto riguarda Yann Sommer c’è sempre una distanza da colmare tra domanda e offerta con il Bayern Monaco. Nelle ultime ore la società nerazzurra ha fatto un sondaggio con la Sampdoria per Emil Audero. La valutazione è di 8 milioni di euro.

17:17

Udinese, dal Watford arriva KabaseleL’Udinese ha ufficializzato l’acquisto del difensore Christian Kabasele, 32 anni, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Arriva in Friuli dal Watford, nell’ennesimo trasferimento degli ultimi anni tra le due società di proprietà della famiglia Pozzo. Il calciatore belga, di origini congolesi, militava nella formazione londinese dall’estate 2016: ha giocato a più riprese nella Premier League e ha disputato anche una finale di FA Cup. Nella passata stagione è sceso in campo 25 volte in nella serie B inglese segnando una rete.

16:53

Lazio, Pedro rinnovaLa Lazio e Pedro ancora insieme. L’attaccante spagnolo ha firmato il rinnovo con i biancocelesti per il 2024 con opzione sul secondo anno.

Visualizza questo post su Instagram

16:23

Brighton, Igor ha completato le visite medicheIl difensore della Fiorentina, Igor, è un nuovo calciatore del Brighton. Ai viola vanno 17 milioni di euro più 3 di bonus. L’ufficialità arriverà a breve, il brasiliano lascia la Serie A per iniziare una nuova avventura sotto la guida di Roberto De Zerbi.

15:34

Nizza, dall’Atalanta arriva BogaJeremie Boga è in viaggio verso la Francia, dove sosterrà le visite mediche con il Nizza. L’accordo tra il club francese e l’Atalanta è stato trovato per 18 milioni di euro. In serata l’ufficialità del trasferimento.

14:28

Milan, niente tournée per Chukwueze Samuel Chukwueze arriverà nelle prossime ore a Milano, ma non partirà per la tournée con il Milan. Problemi burocratici frenano la partenza ma non l’affare. Il nigeriano resterà a lavorare a Milanello in attesa del ritorno della squadra.

13:57

Genoa, terminate le visite mediche di ReteguiMateo Retegui ha svolto le visite mediche per il Genoa. L’attaccante, arrivato dal Tigre per 15 milioni di euro, si metterà ora a disposizione di Alberto Gilardino, suo estimatore da sempre.

12:46

Inter, si lavora ancora per SommerSimone Inzaghi sta pressando la società per avere due portieri. I prescelti sono Yann Sommer e Anatolij Trubin, ma per entrambi c’è ancora da lavorare. La priorità è il portiere del Bayern Monaco: lo svizzero è partito con la squadra per la tournée in Asia, dove si trova anche l’Inter, e spera a breve di conoscere il suo futuro. Il club tedesco chiede 6 milioni di euro, l’Inter è ferma a 4.

11:27

Manchester City, Guardiola dice no alla cessione di Bernardo SilvaIl futuro di Bernardo Silva resta sempre più incerto: il portoghese vorrebbe andare al Psg, ma i francesi non hanno trovato l’accordo economico con il Manchester City. Le sirene arabe si fanno sempre più insistenti, ma nonostante le offerte faraoniche, Bernardo Silva non le ha prese – al momento – in considerazione. Il tecnico dei Citizens, Pep Guardiola, vorrebbe dal canto suo tenere il calciatore ed è pronto a toglierlo dal mercato.

11:23

Milan, domani il giorno di Chukwueze Domani sarà il giorno del nuovo acquisto rossonero Samuel Chukwueze. Il nigeriano sbarcherà a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto, poi raggiungerà i suoi nuovi compagni. L’accordo trovato nel weekend con il Villarreal sulla base di 28 milioni di euro.

09:25

Atalanta, Touré acquisto record L’Atalanta ha messo a segno un acquisto da 30 milioni di euro (record per il club), più percentuale per la futura rivendita: soldi che andranno all’Almeria per El Bilal Touré. L’arrivo del centravanti spalanca la porta alla cessione di Rasmus Hojlund, sempre più vicino al Manchester United.

09:23

Lazio, Lotito ci prova per KamadaIl mercato della Lazio continua ad andare al rilento. Maurizio Sarri ha chiesto Daichi Kamada: il giapponese – a lungo bloccato dal Milan prima dell’arrivo di Pulisic – è anche sul taccuino dell’Atletico Madrid. Un contatto tra la Lazio e l’ entourage del giocatore già è andato in scena, ma la richiesta di un ingaggio da 5 milioni di euro, più 3 di commissioni è fuori portata per le casse biancocelesti: il tetto ingaggi massimo per un calciatore (Immobile) è a 4 milioni di euro. Il presidente Claudio Lotito lavora per ottenere uno sconto.

09:20

Manchester United, nuovi contatti per AmrabatIl Manchester United ha preso i primi contatti ufficiali per Sofyan Amrabat. Incassato il sì del calciatore, la trattativa con la Fiorentina può chiudersi per 25 milioni di euro più bonus. Il centrocampista marocchino dal canto suo ha già detto no alle offerte arabe e vuole giocare in Inghilterra.

09:13

Mbappè verso il no all’Al-HilalSettecento milioni di euro (tra parte fissa, bonus, benefit e accordi commerciali) per un anno, non sembrerebbero aver fatto cambiare idea a Kylian Mbappé. L’asso francese, che attualmente è fuori rosa, vuole solo il Real Madrid ed è pronto a dire di no all’offerta faraonica dell’ Al-Hilal. Linea dura però dal Psg: il presidente Nasser Al-Khelaïfi non sembra intenzionato a passi indietro.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.