Schiacciato da una lastra di cemento, operaio di 47 anni muore sul colpo a San Giovanni Rotondo

Read More

Incidente sul lavoro a San Giovanni Rotondo, nel Foggiano, dove Alessandro Rosciano, un operaio di 47 anni, è morto dopo essere rimasto schiacciato da una lastra di calcestruzzo. L’uomo, single e senza figli, era originario di Mandredonia. Lavorava come saldatore per il consorzio d bonifica.

L’incidente mortate è avvenito in località Le matine. La lastra di calcestruzzo sarebbe caduta da una pala meccanica guidata da un collega.

LO SPECIALE Morire di lavoro, la Spoon River delle vittime per non dimenticare

L’infortunio è avvenuto all’interno di un cantiere dove l’operaio stava lavorando. I primi a tentare di soccorrerlo sono stati i colleghi ma per l’operaio non c’è stato nulla da fare.

Anche il personale del 118, giunto poco dopo non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri e gli uomini dello Spesal, il servizio prevenzione infortuni sui luoghi di lavoro che, sull’accaduto, hanno aperto una inchiesta.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.