Uragani e alluvioni, in Usa 10 vittime e migliaia di evacuati. Morti e dispersi anche in Messico

Read More

La costa nordest degli Stati Uniti è in stato di emergenza per il passaggio dell’uragano ‘Henri’, che porta pioggia e venti che arrivano a 100 chilometri orari. Il sindaco di New York, Bill de Blasio, ha invitato i newyorkesi a non uscire per qualche ora. Il concerto evento a Central Park, a cui dovevano partecipare star come Bruce Springsteen e Patti Smith, è stato per il momento sospeso e potrebbe riprendere entro un paio d’ore. Migliaia di persone sono state evacuate in Connecticut. Allarme anche nel New England, nel Rhode Island e in alcune zone del New Jersey.

L’uragano Henri rovina la festa di New York: evacuato il maxi concerto di Central Park

dalla nostra inviata

Anna Lombardi

22 Agosto 2021

Dieci morti e più di trenta dispersi in Tennessee per l’alluvione che sta devastando ampie aree nel sud degli Stati Uniti. Tra le vittime ci sono due gemelli di pochi mesi portati via dalle braccia del padre dalla furia delle inondazioni nella contea di Humphreys, a un centinaio di chilometri da Nashville. I corpi dei due bambini sono stati ritrovati. La polizia ha lanciato un appello ai residenti a non lasciare le abitazioni, visto che nella notte la situazione dovrebbe peggiorare.

Intanto sale a 9 morti, secondo quanto riporta l’agenzia Efe, il bilancio dei mori causati dal passaggio del ciclone Grace nello stato messicano di Veracruz. In meno di 24 ore, Grace ha toccato le coste messicane inizialmente come un uragano classificato di categoria 3, poi si è indebolito. Le piogge torrenziali hanno causato gravi inondazioni nella città di Xalapa, capitale dello stato di Veracruz, dove strade, viali, colonie (quartieri) e persino centri commerciali sono finiti sott’acqua. Per questo le autorità hanno avvertito del persistente “rischio di frane e alluvioni”.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.