Paralimpiadi, dal nuoto altre sei medaglie: Bocciardo oro bis, Raimondi trionfa nella rana

Read More

Il nuoto continua a regalare medaglie all’Italia alle Paralimpiadi di Tokyo. Cinque nella prima giornata di gare, sei nella seconda. Il medagliere azzurro recita 4 ori, 4 argenti e 3 bronzi.

Francesco Bocciardo, che ieri aveva trionfato nei 200 stile libero S5, si è ripetuto vincendo anche i 100 stile libero. In 1’09″56 ha preceduto il cinese Wang Lichao e il brasiliano Daniel de Faria Dias. “Ce l’abbiamo fatta e oggi non ci speravo davvero, era ancora più difficile rispetto ai 200. Dovevo sfruttare le mie caratteristiche, passare forte e provare a chiudere ancora più forte. Il mio allenatore mi ha chiesto di crederci, mi ha detto proviamoci: non posso essere più felice di così, se questo è un sogno non svegliatemi per favore” ha detto il 27enne di Genova al termine della gara.

Monica Contrafatto: “La tv? Per noi è tutto entrare nelle case”

di

Cosimo Cito

25 Agosto 2021

Raimondi trionfa nella rana

Il quarto oro azzurro lo firma Stefano Raimondi, che dopo il quarto posto di ieri nei 50 stile libero si riscatta vincendo i 100 rana categoria S9. L’azzurro domina dalla prima all’ultima bracciata e tocca in 1’05″35 precedendo i russi Artem Isaev (1’07″45) e Dmitri Bartasinskii (1’08″06). “Ho vinto l’oro? Devo ancora rendermene conto, se ci penso mi viene la pelle d’oca. Aspetto di salire sul podio per godermela al massimo” le prime parole del veronese alla Rai dopo la vittoria. “Il quarto posto di ieri mi era veramente rimasto sullo stomaco, ci ho ripensato tutta la notte. Stamattina non abbiamo fatto la batteria e avevo un’unica occasione per sfogarmi: è venuto fuori un bel tempo, sono contento”.

Perché così poche gare in diretta? Aspetto le Olimpiadi unite

Iacopo Melio

25 Agosto 2021

Tre argenti e bronzo

Dall’acqua arrivano anche tre argenti e un bronzo. La staffetta 4×50 stile libero mista 20 punti, composta da Giulia Terzi, Arjola Trimi, Luigi Beggiato e Antonio Fantin ha chiuso al secondo posto alle spalle della Cina. Luigi Beggiato è secondo nei 100 stile libero categoria S4, argento anche per Carlotta Gilli nei 100 dorso S13. Dopo il terzo posto nei 200 stile libero S5 Monica Boggioni è bronzo anche nei 100 sl categoria S4. Sono nove le medaglie degli azzurri in questi Giochi: 4 ori, due argenti e 3 bronzi.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.