Per Silvio Berlusconi nuovo ricovero all’ospedale San Raffaele

Read More

Nuovo ricovero all’ospedale San Raffaele per il leader di Forza Italia. A quanto si apprende Silvio Berlusconi è tornato nell’ospedale milanese dove da anni viene seguito per i suoi problemi di salute ieri sera, mercoledì. La conferma arriva da fonti del partito: il ricovero si sarebbe reso necessario, a quanto si apprende, “per una valutazione clinica approfondita”.

Silvio Berlusconi, Ronzulli: “Dimissioni dal San Raffaele in questi giorni, non è tempo di coccodrilli”. Letta: “Sta bene”

14 Maggio 2021

L’ultimo ricovero al San Raffaele per il leader 84enne risale allo scorso maggio, ed era stato il secondo ricovero nel giro di un mese, conseguenza ancora del Covid che Berlusconi aveva contratto lo scorso settembre. “Ha avuto qualche problema, inutile nasconderlo, ma è un leone e vincerà anche il Covid”, aveva detto dopo le dimissioni di maggio il senatore di FI Antonio Tajani. Una nota di partito aveva poi spiegato che il ricovero di maggio era stato “prescritto dai sanitari per accertamenti e cure in relazione ai postumi della malattia da Coronavirus dalla quale il presidente era stato affetto nei mesi scorsi. Il presidente Berlusconi continuerà a domicilio un adeguato periodo di riposo, di riabilitazione e cure come prescritto dai sanitari. Si conferma così l’infondatezza delle notizie allarmistiche circolate nei giorni scorsi, delle quali il presidente stesso ha sorriso coi i suoi stretti collaboratori. Forza Italia saluta con entusiasmo questi positivi sviluppi, che avvicinano il momento nel quale il proprio leader potrà finalmente tornare a svolgere l’attività pubblica che in questi mesi gli è stata preclusa su stretta indicazione medica. Il presidente Berlusconi naturalmente non ha mai smesso di seguire puntualmente le vicende politiche, per quanto compatibile con il riposo assoluto prescrittogli dai curanti, è rimasto in contatto continuo con i vertici del Movimento, ed è ansioso di tornare alla piena attività. Si atterrà tuttavia naturalmente ai tempi e alle regole di prudenza indicate dai sanitari”.

Ruby ter, pm: “Berlusconi è seriamente malato”. Il 26 maggio la corte decide su eventuale stralcio. Ad Arcore ‘ospedale domestico’

di

Sandro De Riccardis

19 Maggio 2021

Che le condizioni di salute di Berlusconi fossero delicate, prima dell’estate, era però stato detto con atti ufficiali dai suoi legali, che avevano presentato la documentazione medica per chiedere il rinvio delle udienze dei procedimenti Ruby Ter.

Berlusconi vede Malagò: “Forza Italia guidala tu”. Ma il capo del Coni dice no

di

Tommaso Ciriaco

Marco Mensurati

26 Agosto 2021

L’anziano leader in questa lunga estate di tensioni politiche per le questioni che riguardano la federazione del centrodestra ha seguito comunque i consigli medici, con molto riposo nelle sue ville. E soltanto una settimana fa, ad Arcore, aveva ospitato il segretario della Lega Matteo Salvini, che aveva postato sui social una foto dell’incontro. E soltanto pochi giorni fa aveva ospitato il presidente del Coni Giovanni Malagò a Villa Certosa, la sua residenza sarda, per proporgli la guida di Forza Italia. Proposta che Malagò avrebbe rifiutato.

Centrodestra, Salvini spinge per la federazione. E posta una foto con Berlusconi (e la maglia del Milan)

21 Agosto 2021

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.