Fiuggi, chiudono 5 ostaggi nello stanzino e svaligiano la gioielleria. Caccia ai banditi

Read More

“Sono entrati all’improvviso, ci hanno puntato la pistola in faccia e ci hanno chiusi nello stanzino: “Entrate dentro – hanno ordinato – state zitti””. È ancora scosso il proprietario della gioielleria Cataldi in via Nuova Italia, nel centro storico di Fiuggi, vittima di una rapina da film messa a segno sabato poco dopo le 12 .

I tre banditi, aiutati da almeno un complice che li ha spettati fuori dal negozio con l’auto accesa, hanno scelto di mettere a segno il colpo sabato approfittando del fatto che il proprietario aveva indetto una giornata promozionale e le porte le blindate del negozio erano aperte al pubblico.

La banda è entrata nel negozio con i volti coperti dai passamontagna, uno solo dei tre era armato di pistola – è ancora da appurare se si trattasse di un’arma vera o di una replica giocattolo-  e dopo aver chiuso i 5 ostaggi (due clienti, il proprietario e due dipendenti)  nel retrobottega ha spaccato le vetrine e fatto razzia di orologi, cornici, gioielli per un valore complessivo di oltre 30mila euro.

Tutto è successo nell’arco di neppure 10 minuti. Nessuno tra gli ostaggi è stato picchiato, o ha accusato malori. È stato proprio il titolare del punto vendita ha chiamare i soccorsi una volta che si è reso conto che i rapinatori erano scappati.

Sul posto sono subito arrivati i carabinieri della compagnia di Alatri e il nucleo investigativo di Frosinone che hanno acquisito le immagini di alcune telecamere e lavorano per rintracciare i banditi, che dopo aver messo a segno il colpo sono scappati a bordo di un’auto facendo perdere le loro tracce.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.