Covid e Green Pass, scontro Franceschini-Speranza su teatri, cinema e musei

Read More

Scontro tra il ministro della Cultura Dario Franceschini e quello della Salute Roberto Speranza. Franceschini aveva chiesto che – adesso che c’è l’obbligo di Green Pass – teatri, cinema, musei, possano tornare alla capienza normale. Richiesta che arriva in realtà da tutto il mondo della cultura. Speranza si è però opposto e il presidente del Consiglio Mario Draghi si è schierato dalla sua parte.

Green Pass: dal 15 ottobre obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro, stipendio sospeso dopo 5 giorni per chi entra senza. Parlamento e Consulta invitati ad adeguarsi

di

Annalisa Cuzzocrea

16 Settembre 2021

C’è solo un generico impegno del governo a riconsiderare la questione capienza di cinema e teatri a ottobre in un’ottica più generale. Tutti i protocolli di sicurezza andranno rivisti alla luce del Green Pass obbligatorio – anche quelli che riguardano gli altri luoghi di lavoro – e il premier vuole agire in modo organico, senza tralasciare alcun settore. Ma per farlo c’è bisogno di capire quale sarà la situazione epidemiologica dopo l’apertura delle scuole.

Green pass al lavoro, così l’Italia supera le prescrizioni degli altri Paesi europei: il quadro

16 Settembre 2021

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.