L’imprenditrice e modella Caterina Ravaglia ci ha aperto le porte durante un suo servizio fotografico per D (in edicola sabato 18 settembre), raccontandosi e svelando il retroscena che si cela dietro ad ogni scatto. “Molti sottovalutano il lavoro che c’è dietro ad una giornata di shooting: spesso ci si sveglia alle prime luci dell’alba e si lavora per molte ore di fila sottoponendo il fisico a grande stress”, ha raccontato la modella romagnola tra uno scatto e l’altro. “I clienti pretendono sempre il meglio da te, anche se hai avuto una giornata particolarmente difficile. Uno degli aspetti più faticosi di questo lavoro? Ricevere costantemente, per dieci o undici ore di fila, ritocchi al volto con make-up e spazzole”.
Caterina è approdata sulle passerelle giovanissima, a 15 anni, e si è laureata in America mentre lavorava e viaggiava per il mondo. Lontana dalle macchine da presa, appare come una ragazza semplice ma con la testa sulle spalle e le idee molto chiare: “Il lavoro da modella è sempre stato uno strumento per poter arrivare ai miei reali obbiettivi. – spiega – La nascita del mio brand KateCate e il passaggio dalla passerella alla creatività è stato molto naturale. Voglio poter essere la macchina che sta dietro ad un progetto e non solo un’immagine riflessa”.
US Believes Only 20 Hostages Still Alive in Gaza
Multiple intelligence and security sources at the highest levels of the U.S. and Israel confirm that authorities believe only about 20 of the 251 hostages