Scuola, avvio tra le proteste: mancano 2800 docenti e il tempo pieno non riesce a partire | L’articolo Mattarella inaugura l’anno a Pizzo Calabro: “Grazie a vaccini non deve più chiudere”

Read More

“Ministro non va tutto bene”. È questo lo slogan della manifestazione che è stata indetta oggi dal comitato Priorità alla Scuola di fronte al Ministero dell’Istruzione. Le cattedre rimangono scoperte, solo nella capitale mancano circa 2800 docenti e il tempo pieno non riesce a partire. “Ci sono classi che escono alle 11:30 e i genitori sono disperati”, afferma Francesca Morpurgo. I docenti ci sono ma sono assegnati tramite un algoritmo che ha creato non pochi problemi, denunciano un gruppo di insegnanti precarie. “Abbiamo chiesto l’annullamento, come è stato già fatto il altre province. Ma a Roma non è possibile: ci hanno detto che siamo troppi ma i docenti mancano e i ragazzi non riescono a fare il tempo pieno”.

di Camilla Romana Bruno

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.