È alto mezzo metro e ha 3 ruote: svelato il volto di Astro, il robot domestico di Amazon

Read More

Di un robot domestico marchiato Amazon di parla da tempo, ora finalmente è arrivato. Si chiama Astro, è alto una cinquantina di centimetri, si muove su tre ruote. Non ha un volto, ma sul display lcd mostra espressioni e reazioni. Si potrà chiamarlo con un comando vocale ad hoc, e chiedergli di aiutarci in compiti semplici come portare una birra, seguirci, controllare se qualcuno è entrato in casa, comunicare in video con altre persone. Ha un braccio periscopico che gli permette di interagire in maniera limitata con oggetti come manopole e pulsanti, e una serie di telecamere che gli consentono di muoversi in casa evitando gli ostacoli. Non è il primo robot domestico sul mercato, ma  è il primo che potrebbe avere successo, visto che unisce diverse funzionalità già ampiamente sperimentate in altri prodotti Amazon. Sarà disponibile per il momento solo in Usa.

di Bruno Ruffilli

Related articles

You may also be interested in

DOJ Set to Sue Visa Over Debit Cards

The Department of Justice is planning to sue Visa over allegations the company illegally monopolized the debit card market, according to a report first published

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.