Nelle chat No Green Pass l’esaltazione per il corteo di sabato: così si proclamano ‘alfieri della libertà’ con la musica stile Gladiatore

Read More

di Massimo Pisa

Hanno scelto il tono enfatico di “Heart of Courage”.  Musica “emozionale”, quella dei Two Steps from Hell, già utilizzata prima delle partite dell’Europeo 2012 di calcio o come colonna sonora di numerosi spot pubblicitari: questa volta fa da sottofondo al passaggio dell’ultimo corteo No Green Pass lungo corso Venezia, a Milano, ripreso da un drone. E serve per chiamare a raccolta i manifestanti il 16 ottobre in piazza Fontana, a sfilare per “la libertà” per il 13esimo sabato consecutivo. Nel video, che sta girando nelle chat dei renitenti al certificato vaccinale, si rifiutano le etichette di “fascisti” e “anarchici” e c’è una velata protesta per le oltre 200 denunce accumulate e per i “daspati senza motivo”: glissando, così, sui blocchi stradali, le interruzioni di pubblico servizio e i tafferugli con polizia e carabinieri degli ultimi weekend. Nessun accenno alle devastazioni alle sede nazionale della Cgil.

Video di Comitato No Green Pass Milano

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.