Silvio Berlusconi è stato assolto dal Tribunale di Siena perchè il fatto non sussiste. L’ex presidente del Consiglio, nella tranche senese del processo Ruby Ter, doveva rispondere dell’accusa di corruzione in atti giudiziari. La sentenza è stata pronunciata dal presidente del collegio Simone Spina dopo una camera di consiglio durata un’ora. Assolto con la stessa formula anche il pianista delle feste ad Arcore, Danilo Mariani, anche lui era imputato per il reato di corruzione in atti giudiziari.
“Ho sentito Berlusconi poco fa, è evidentemente sollevato e soddisfatto”. Lo ha riferito ai giornalisti l’avvocato Federico Cecconi, uno dei legali del Cavaliere, dopo che il tribunale di Siena ha assolto l’ex premier dall’accusa di corruzione in atti giudiziari. Nelle conclusioni odierne l’accusa aveva chiesto 4 anni per entrambi gli imputati.
Fi, il ritorno-show di Berlusconi a Bruxelles: il sogno di salire al Colle e quel lungo colloquio con Merkel
dal nostro inviato
Tommaso Ciriaco
21 Ottobre 2021
“Berlusconi assolto a Siena nel processo Ruby Ter perché il fatto non sussiste. Chi lo conosce non ha mai dubitato della sua innocenza. Quanto fango prima di arrivare alla verità”. Lo scrive su twitter Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia
“Questa sentenza è il giusto epilogo di un processo che doveva finire prima”. Lo ha detto Enrico de Martino, uno dei legali di Silvio Berlusconi commentando la sentenza di assoluzione dell’ex presidente del Consiglio. “Il tribunale – aggiunge – ha ritenuto la fondatezza dei nostri argomenti”.