Centrodestra, spunta un audio di Salvini: “Da Fdi troppe rotture di co…per mettere in difficoltà la Lega”

Read More

“È ovvio che noi abbiamo un centrodestra al governo e uno all’opposizione. Però c’è modo e modo di stare all’opposizione. Si può concordare una quota comprensibile di rotture di coglioni, che però vada a minare il campo Pd e 5 stelle e non fatta scientemente per mettere in difficoltà la Lega e il centrodestra”. A parlare è Matteo Salvini, in un audio esclusivo del Foglio, registrato durante l’incontro con i parlamentari della Lega al Teatro Umberto, per fare il punto dopo il vertice del centrodestra di Villa Grande, con Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. Dopo il pranzo insieme a Villa Grande, la residenza romana del leader azzurro, per discutere e fare un punto dopo la sconfitta elettorale, ecco che spunta un audio del leader leghista. Che chiede maggiore compattezza nel centrodestra e stigmatizza il modo di fare opposizione di FdI che, nel criticare il governo, nei mesi scorsi, ha concentrato i suoi attacchi sulla Lega e Forza Italia “per prendere qualche voto” agli alleati.

Salvini ci tiene subito a charire: “L’audio rubato? Non ci faranno litigare. Io e Giorgia ci scherziamo ogni giorno.
Stavo parlando degli scontri del passato che hanno portato alla sconfitta alle elezioni. Un centrodestra che litiga, perde tempo, allontana la gente che non va a votare. Posso far vedere i messaggi whatsapp in cui io e Giorgia ridiamo e scherziamo”, dice durante la registrazione di ‘Porta a Porta’. E anche in casa Fratelli d’Italia assicurano che non c’è nessuna polemica con Salvini. Non sarà un audio rubato a dividere il centrodestra, precisano dalle parti di via della Scrofa.

Centrodestra, Berlusconi: “Draghi? Resti premier” e attacca Gelmini difesa da Carfagna

21 Ottobre 2021

E la conferma arriva anche da Ignazio La Russa, che commentando l’audio in cui Salvini si lamenta coi suoi per il modo di fare opposizione di Fratelli d’Italia, osserva: “Io sono contrario al giornalismo che guarda la politica dal buco della serratura, decontestualizzando le dichiarazioni. Io apprezzo e stimo Matteo Salvini che ieri ho incontrato da Berlusconi, insieme a Giorgia Meloni e che ha espresso con chiarezza e totale sincerità concetti assai diversi dalle frasi rubacchiate dal Foglio”.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.