Manovra, pensioni e “centrosinistra allargato”: Letta e Conte a pranzo insieme

Read More

Che si chiami “campo largo” o Nuovo Ulivo, l’obiettivo del segretario del Pd è fissato. Costruire una grande coalizione del centrosinistra in vista delle prossime elezioni politiche del 2023. Lo ha ribadito ieri a Che tempo che fa e alcune immagini del Tg3 lo mostrano già al lavoro in quest’ottica. Nel video del telegiornale di Rai3 si vedono Enrico Letta e Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, che dialogano dopo essere stati a pranzo insieme in un ristorante. I capi dei due partiti si sono incontrati probabilmente per discutere non solo di alleanze e intese future, ma anche delle principali questioni sul tavolo del governo e della maggioranza, tra cui le pensioni e la manovra. Letta e Conte si erano incontrati lo scorso marzo, quando per la prima volta i due leader avevano affrontato il tema delle alleanze.

Il video del Tg3: Letta e Conte a colloquio in un ristorante  

Proprio sulle pensioni Conte in un post sul suo profilo Facebook ha sottolineato come sia “il momento di graduare i prepensionamenti in base alla gravosità dei lavori evitando un ritorno alla legge Fornero, che tante difficoltà di natura economica e sociale ha fatto registrare nel nostro Paese. Questa – ha aggiunto – è la fase giusta per pensare a che sistema dare nel prossimo futuro ai tanti giovani precari per cui la pensione sembra sempre più un miraggio”.

Letta in tv: “Elezioni anticipate? La tentazione ci sarebbe, ma avanti con questo governo”

24 Ottobre 2021

Rispetto alla manovra che il governo si appresta a varare in un consiglio dei ministri che si dovrebbe tenere giovedì, il leader del M5S ha auspicato a un ripensamento dell’esecutivo sul cashback, misura voluta proprio dall’ex premier. “È il tempo di riattivare il cashback – ha detto Conte – una misura che può essere rivista ma è essenziale per contrastare l’evasione e incrementare i pagamenti digitali e quindi i consumi a beneficio dei negozi delle nostre città: il Politecnico di Milano nei primi sei mesi dell’anno ha registrato un più 41% di pagamenti digitali”.

Manovra, sale il pressing dei sindacati sulle pensioni. Bombardieri: “Draghi ne parli con noi o costretti a farlo in modo diverso”

25 Ottobre 2021

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.