Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Zelensky propone meccanismo di confisca dei beni russi

Read More

Nuovo attacco informatico contro siti istituzionali italiani, compresi gli aeroporti di Malpensa e Linate. Gli ultimi soldati ucraini trincerati nelle acciaierie Azovstal di Mariupol hanno ricevuto da Kiev l’ordine di “smettere di combattere per difendere la citta’”.  Zelensky alla Cnn: missili russi hanno colpito il villaggio di Desna provocando “molti morti”. Il teatro della città ripulito dalle macerie, i corpi buttati in una fossa comune. La Russia interromperà  sabato alle 7 il flusso di gas naturale verso la Finlandia. Nuovo attacco informatico contro siti istituzionali italiani, compresi gli aeroporti di Malpensa e Linate

Guerra Ucraina – Russia, oltre la diretta: cosa c’è da sapere oggi

 Il presidente ucraino, Volodymr Zelensky, ha proposto di creare un fondo speciale per risarcire tutti gli ucraini che hanno subito l’aggressione russa: ha suggerito ai Paesi alleati di firmare un accordo multilaterale per il trasferimento dei fondi e dei beni russi sequestrati nei vari Paesi per la ricostruzione dell’Ucraina. Lo ha detto nel suo discorso serale, riferisce l’agenzia Unian. “Offriamo ai Paesi partner di firmare un accordo multilaterale e creare un meccanismo attraverso il quale tutti coloro che hanno subito le azioni della Russia potranno ricevere un risarcimento”. In particolare, a suo giudizio, “i fondi russi e le proprietà sotto la giurisdizione dei Paesi partner dovrebbero essere sequestrati o congelati, quindi confiscati e inviati a un fondo dal quale tutte le vittime dell’aggressione russa potranno ricevere un congruo compenso”.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.