Un ospedale del Texas ha confermato questa sera la morte di due bambini in seguito alle ferite ricevute nel corso di una sparatoria alla scuola elementare a Uvalde. La polizia ha fatto sapere che il responsabile è stato arrestato.
L’Uvalde memorial Hospital ha confermato in serata di aver ricevuto 13 bambini in seguito ad una sparatoria alla Robb Elementary School della cittadina a un’ora da Sant Antonio. Lo stesso ospedale ha confermato che due bambini sono morti.Due pazienti sono stati trasferiti a San Antonio per le cure, mentre un terzo era in attesa di trasferimento. Anche un 45enne è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato colpito da un proiettile. Un’altra clinica ha comunicato che una donna di 66 anni si trova in stato critico per ferite riportate nel corso dello stesso incidente.
L’uomo sospettato di aver aperto il fuoco è stato fermato dalla polizia di Uvalde, che non ha rilasciato ulteriori informazioni. Lo riferisce l’emittente Usa Cbs, ricordando che l’aggressione aveva causato il blocco di tutte le scuole nel distretto interessato. I dettagli della sparatoria non siano ancora chiari; l’ufficio dello sceriffo della contea di Uvalde ha detto che un insegnante è stato colpito. Nè il dipartimento di polizia nè la scuola hanno confermato l’informazione.