Tennis, agli Internazionali d’Italia pranzo con Djokovic. Il programma del mercoledì

Read More

ROMA – Giorno di quarti di finale, agli Internazionali Bnl d’Italia. Dopo l’abbuffata di match del martedì, con l’ultima partita, quella tra Tsitsipas e Musetti cominciata a mezzanotte e finita all’una e trenta con lo stadio gremito (e vanno davvero applauditi gli appassionati coraggiosi), oggi ci saranno solo quattro match di singolare, più i doppi. Si gioca sul Campo Centrale e sulla Grand Stand Arena. Ecco il programma:

Campo Centrale

Il via alle 13, e il menu presenta il piatto (scusate il gioco di parole) più ghiotto, con la partita più interessante ed attesa, quella tra Novak Djokovic e Holger Rune. Sarà la rivincità della finale del Masters 1000 di Bercy 2022, dove il ventenne danese prevalse al terzo set. Il confronto è in pareggio, perchè il serbo nel 2021 vanta una vittoria agli US Open. Quindi sulla terra rossa sarà una sfida inedita.

A seguire, ma non prima comunque delle 15, il primo quarto di finale femminiel della parte alta del tabellone, tra la spagnola Paula Badosa e la lettone Jelena Ostapenko, stakanovista del giorno perchè successivamente sarà impegnata anche in doppio.

Il programma pomeridiano si chiude qui, e si riprende poi alle 19 con quello serale, che prevede il norvegese Casper Ruud affrontare l’argentino Francisco Cerundolo, e qui viene il magone perchè avrebbe potuto esserci al suo posto Jannik Sinner.

A seguire, l’ultima partita della giornata, femminile: Iga Swiatek-Elena Rybakina. Forse al grande pubblico sono due nomi che non diranno molto, ma invece è una partita molto suggestiva perchè si affrontano le campionesse in carica di Wimbledon (Rybakina) e del Roland Garros (Swiatek). Se poi vogliamo aggiungere che quest’ultima è bicampionessa in carica anche di Roma possiamo dire che il quadro è completo.

Grand Stand Arena

Come detto, solo doppi. Eccoli, dalle ore 11 si comincia con Granollers/Zeballos-Ram/Salisbury.

A seguire: Gauff/Pegula-Aoyama/Shibahara.

Poi: Koolhof/Skupski-De MInaur/Kubler.

Infine: Bouxkova/Mattek Sands-Kichenok/Ostapenko.

Buon tennis a tutti.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.