MotoGp, Germania: Martin vince la sprint race, Bagnaia è secondo

Read More

Lo spagnolo Jorge Martin stravince la sprint race del Sachsenring e porta a -21 punti il suo distacco in classifica dal campione del mondo Pecco Bagnaia, che domani nel gp di Germania partirà dalla pole e ha chiuso al 2° posto la corsa del sabato. Ancora una doppietta Ducati, le moto di Borgo Panigale sembrano imbattibili: il podio odierno è completato dall’australiano Miller, in sella a una Ktm. Continua il calvario di Marc Marquez, che con la sua Honda è caduto per 2 volte nelle qualifiche e poi ha chiuso lontanissimo, 11°: di nuovo zero punti per il Cannibale di Cervera, che nel suo “giardino” sassone ha conosciuto la più bruciante delle sconfitte. Bezzecchi ha montato davanti una gomma più morbida, gli è andata male: solo 3 punticini per il riminese, 7° al traguardo. Un altro 4° posto per Luca Marini, ma il fine-settimana è appena cominciato: domani ‘Maro’ parte in prima fila, ed è favorito insieme al solito, strepitoso Bagnaia. In classifica Pecco è sempre davanti con 140 punti ma ora al 2° posto c’è Martin (119). Bezzecchi scivola in terza posizione (113). Il resto del ranking resta invariato con Binder, Zarco e Martin.

MotoGp, Germania: Bagnaia in pole, anche Marini in prima fila. Marc Marquez cade due volte

di Massimo Calandri

17 Giugno 2023

Pecco: “Complimenti a Jorge, bella sfida”

Martin bacia il cupolino della sua Gp23 e festeggia: “Mi sono goduto tanto i giri finali, mentre all’inizio ero al limite. Li ho passati tutti e due ma ho perso l’anteriore: sono rimasto in equilibrio, ho continuato a gestire. Speriamo domani di poter lottare per la vittoria”. Pecco Bagnaia, 9 punti preziosi in classifica: “E’ stata una prima parte di gara molto divertente, bella sfida con Jack ma poi Jorge oggi era veramente troppo veloce: congratulazioni, si merita questo successo. Vedremo domani come andranno le cose”. Jack Miller sorride sempre: “Mi sembrava di essere partito bene, ma in realtà la moto mi è un po’ scappata via: bella battaglia con gli altri, ho cercato di stare vicino a Pecco ma non era facile. Il podio è comunque un bel risultato”.

MotoGp, diretta tv e streaming Gp Germania: dove vederlo e a che ora

17 Giugno 2023

Che disastro, le moto giapponesi

Pecco era partito davanti però ha perso energie in un emozionante – e pericoloso – duello con Miller: Martin ne ha approfittato passando entrambi alla fine del quarto giro e da quel momento ha cominciato a imporre un ritmo impossibile, chiudendo dopo 15 tornate con 2 secondi e mezzo di vantaggio su Bagnaia. A punti vanno anche Zarco, 5° dopo un impressionante sorpasso finale su Binder. Alex Marquez 8° e l’Aprilia di Aleix Espargarò soffia per 24 millesimi il 9° posto e l’ultimo punto in palio a Bastianini. Continua il disastro delle giapponesi: Marc Marquez è il migliore tra le Honda, Quartararo è 13° con la Yamaha (e Morbidelli 15°).

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.