Elezioni regionali in Molise, lo spoglio in diretta

Read More

Urne chiuse alle 15 in Molise. Nel pomeriggio, a spoglio terminato, si conoscerà il nome del nuovo presidente della Regione. Tre candidati in corsa Roberto Gravina (sindaco di Campobasso e sostenuto da Pd e M5S), Francesco Roberti (sindaco di Termoli appoggiato dal centrodestra e anche da Italia viva e Azione) e il civico Emilio Izzo (Io non voto i soliti noti). Il vincitore subentra al governatore uscente Donato Toma (Forza Italia) che non è ricandidato. In picchiata l’affluenza alle urne: ieri si è recato ai seggi il 33,99% degli aventi diritto. Alla stessa ora alle Regionali di 5 anni fa aveva votato invece il 52,16 per cento, ma allora si votò in un solo giorno.

I RISULTATI IN DIRETTA

15:00

Chiusi i seggi delle Regionali in Molise: inizia lo spoglioAlle 15 hanno chiuso hanno chiuso i seggi delle elezioni reginali in Molise. Ora inizio lo spoglio e si attendono i risultati. Gli aventi diritto al voto sono 327.805. Tra questi ci sono 85mila residenti all’estero. I cittadini, oltre al presidente di Regione, votano per l’elezione di 20 consiglieri regionali. In tutto, le sezioni nei 136 Comuni sono 393.

13:05

Affluenza in calo in MoliseIn picchiata l’affluenza alle urne. Nella prima giornata di voto si è recato ai seggi il 33,99 degli aventi diritto. Alla stessa ora alle Regionali di 5 anni fa aveva votato invece il 52,16 per cento, ma allora si votò in un solo giorno. Per quanto riguarda le città affluenza più alta a Campobasso (42,57 per cento), più bassa a Isernia (38,47) e a Termoli (37,56).

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.