Guerra Ucraina – Russia, le news di oggi. Putin ai soldati: “Avete fermato la guerra civile”. Lukashenko: “Prigozhin è in Bielorussia”. Attacco russo su un ristorante di Kramatorsk

Read More

Attacco russo su un ristorante di Kramatorsk, nel Donetsk: almeno 4 morti e 22 feriti, tra cui anche un bambino. Intanto Putin ha deciso che le armi a disposizione della brigata Wagnersaranno trasferite all’esercito russo. Il presidente russo ha ringraziato i militari e dice: avete impedito una guerra civile. Prigozhin intanto è a Minsk. E Lukashenko dichiara: “Ho convinto Putin a non ucciderlo”. Stoltenberg: “La Nato è pronta a difendersi da ogni minaccia proveniente da Mosca o Minsk”. Oggi e domani l’inviato del Papa, il cardinale Zuppi, sarà a Mosca.

03:15

Attacco russo a Kramatorsk, morta ragazza 17 anni Almeno quattro persone sono state uccise e 47 ferite, tra cui un romanziere ucraino e tre personalità colombiane, nell’attacco missilistico russo contro un famoso ristorante a Kramatorsk, nell’Ucraina orientale.”Quattro persone, tra cui una ragazza di 17 anni, sono state uccise”, ha detto l’ufficio del procuratore ucraino su Telegram.I servizi di emergenza hanno riferito di 47 feriti. “L’impatto ha provocato un incendio. Potrebbero esserci delle persone sotto le macerie. Resta da chiarire il numero definitivo delle vittime”, ha affermato sempre l’ufficio del procuratore. Distrutto il ristorante Ria Pizza, un locale nel centro di Kramatorsk frequentato da giornalisti e soldati.

(afp)

00:23

Zelensky: “Attacco a Kramatorsk dimostra che Russia merita sconfitta””Nell’anniversario dell’attacco dei terroristi russi a Kremenchuk, nel centro commerciale, quando morirono 22 persone, i selvaggi russi hanno lanciato nuovamente missili contro il distretto di Kremenchuk. Oggi i terroristi russi hanno bombardato brutalmente Kramatorsk”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo discorso serale. “Tre persone sono state uccise, tra cui un bambino. Al momento più di 40 persone sono rimaste ferite. Ciascuna di queste manifestazioni di terrore – ha spiegato – dimostra ripetutamente a noi e al mondo intero che la Russia merita solo una cosa come risultato di tutto ciò che ha fatto: la sconfitta e un tribunale, processi equi e legali contro tutti gli assassini e i terroristi russi”. “Ringrazio ancora e ancora tutti coloro che nel mondo sostengono l’Ucraina e aiutano a proteggere il nostro popolo”, ha aggiunto.

(ansa)

00:22

Attacco missilistico russo a Kramatorsk, 4 morti e 42 feritQuattro persone sono state uccise e altre 42 sono rimaste ferite in un attacco missilistico russo avvenuto nella città ucraina di Kramatorsk, nella regione di Donetsk, secondo l’agenzia di stampa Ukrinform. Tra i morti c’è una ragazza di 17 anni e tra i feriti un bambino di 8 mesi, secondo le informazioni. Il missile è esploso in un luogo dove ci sono condomini, locali commerciali, un ristorante e altri edifici.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.