Tour de France, oggi la seconda tappa: il percorso e dove seguirla in tv

Read More

I Paesi Baschi restano il fondale teatrale anche nella seconda tappa del Tour de France, la Vitoria-Gasteiz – San Sebastián, di 208 km. Ancora cinque Gpm, due di quarta categoria, due di terza e uno di seconda. Il più duro è il mitico Jaizkibel, piazzato a 16 km dal traguardo e affrontato dal versante opposto a quello reso celebre dalla Clasica di San Sebastian. La sua presenza nel finale accenderà nuovamente la bagarre tra gli uomini di classifica, andati già allo scontro diretto a Bilbao.

Tour de France nel segno dei gemelli: Adam Yates batte il fratello Simon e conquista la prima gialla. Tra Pogacar e Vingegaard è già spettacolo

dal nostro inviato Cosimo Cito

01 Luglio 2023


La giornata prenderà il via da Vitoria-Gasteiz. Traguardo Volante a Legutio (km 40,6). Scesi più a valle, i corridori affronteranno ilCol d’Udana(3ª., 4,5 km al 5,1%) e l’Aztiria(4ª., 2,7 km al 5,3%) tra i km 80 e 87, prima di scendere verso la costa per attaccare il terzo GPM di giornata: l’Alto de Alkiza (3ª cat., 4,2 km al 5,7%). Altri 35 km fino al Gurutze (4ª cat., 2,6 km al 4,7%). Infine l’Alto de Jaizkibel (2ª cat., 8,1 km al 5,3): pendenze non esagerate ma lunghezza adatta ad attacchi e colpi di mano dei big.Dallo scollinamento al traguardo mancheranno 16 km da vivere tutti d’un fiato. Tappa aperta a molte soluzioni: arrivo solitario, di un gruppetto ristrettissimo o di un gruppo di una trentina di corridori al massimo. E la discesa potrebbe fare più danni della salita.

Partenza: 12.25Tv e streaming: 14.45-18.00 Rai2; 12.00-18.00 Eurosport 1 / Eurosport, Discovery+, GCN 

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.