Wimbledon in diretta: Berrettini e Alcaraz, un set a testa. Ai quarti Djokovic e Medvedev, eliminato Tsitsipas

Read More

È il giorno di Matteo Berrettini. Il tennista romano si gioca l’accesso ai quarti di finale di Wimbledon contro lo spagnolo numero uno del mondo Carlos Alcaraz. Il serbo Novak Djokovic, il favorito, ha intanto eliminato il polacco Hubert Hurkacz in quattro set nella partita finita di giocare oggi. Sorpresa Christopher Eubanks: lo statunitense ha eliminato al quinto set Stefanos Tsitsipas.

20:36

Favoloso AlcarazChe partita a Wimbledon. Alcaraz consolida il break portandosi sul 3-1 contro Berrettini nel terzo set degli ottavi. Match stupendo.

20:27

Break di Alcaraz dopo la rimonta sfiorata da BerrettiniAl sesto tentativo ai vantaggi, Alcaraz strappa il break a Berrettini con una voleé da applausi. L’azzurro aveva compiuto l’impresa di annullare tre palle break all’avversario. Ma non è bastato: il numero uno al mondo ha mostrato tutta la propria classe nel momento cruciale della partita (due set a uno).

20:21

Perfetta paritàUn set vinto a testa, un game ciascuno nel terzo set. È la fotografia del match equilibrato e spettacolare in corso a Wimbledon tra Berrettini e Alcaraz.

20:18

Berrettini inizia bene il terzo setMatteo Berrettini prova subito a voltare pagina dopo aver perso il secondo set. Il tennista romano ha conquistato il primo game del terzo set contro Carlos Alcaraz grazie al turno in battuta.

20:10

Alcaraz vince il secondo set contro BerrettiniIl numero uno al mondo, Carlos Alcaraz, vince il secondo set degli ottavi di finale di Wimbledon contro Matteo Berrettini. Con lo stesso punteggio con cui l’azzurro si era aggiudicato il primo: 6-3. In questa fase della partita il livello del tennis dello spagnolo è salito notevolmente e il tennista romano ha sofferto l’intensità dell’avversario nella parte centrale del set.

Carlos Alcaraz
 (afp)

20:08

Berrettini si porta sul 5-3Grazie anche al quarto ace della partita, Matteo Berrettini vince l’ottavo game del secondo set contro Carlos Alcaraz e si porta sul 5-3. Ora battuta allo spagnolo.

20:03

Alcaraz a un game dalla vittoria del secondo setAnche il settimo game fila liscio. Alcaraz lo chiude sul 40-0 portandosi sul 5-2.

20:01

Berrettini lascia a zero AlcarazRisposta di cuore e testa, quella di Matteo Berrettini, dopo il break subito da Carlos Alcaraz. L’azzurro ha vinto il sesto game con quattro punti in fila, lasciando l’avversario a zero e portandosi sul 4-2.

19:57

Berrettini, è il momento più difficileSenza permettere all’avversario di rialzare la testa, Alcaraz vince il quinto game del secondo set e si porta sul 4-1. Per Berrettini è il momento più difficile della partita, giocata finora con entusiasmo, qualità, intensità. E senza risparmiarsi.

19:54

Tre errori di Berrettini, break di AlcarazBerrettini concede il break ad Alcaraz. In un solo game l’azzurro ha compiuto tre errori in serie: una palla valutata fuori (riga, invece) e due dritti finiti fuori. Freddo lo spagnolo, che ne ha approfittato per portarsi sul 3-1.

19:50

Secondo set, Alcaraz avanti 2-1 su BerrettiniUn game dominato grazie alla battuta potente: Alcaraz si porta sul 2-1 nel secondo set contro Berrettini.

19:47

Berrettini non concede il break ad AlcarazCon tre punti in fila Berrettini ribalta il secondo game del secondo set e tiene il turno in battuta. Annullata una palla break allo spagnolo numero uno al mondo, che in questi ultimi minuti ha alzato il livello del proprio tennis.

19:41

Berrettini-Alcaraz, secondo set: primo game allo spagnoloPartita meravigliosa a Wimbledon. Alcaraz, dopo aver perso il primo set contro Berrettini, ha vinto il primo game del secondo. Un gioco combattutissimo, lungo e ricco di grandi colpi. Un vero e proprio spot per il tennis.

19:37

Berrettini cade, attimi di pauraMatteo Berrettini, in un cambio di direzione all’inizio del secondo set, è scivolato e caduto a terra. Una smorfia di dolore, poi il sorriso rivolto ad Alcaraz quando lo spagnolo è andato a rialzarlo. Un po’ di dolore per il tennista e paura del pubblico sugli spalti, poi la ripresa del gioco.

Matteo Berrettini a terra dopo la caduta
 

19:33

Berrettini vince il primo set contro Alcaraz!Matteo Berrettini ha vinto il primo set (6-3) degli ottavi di finale di Wimbledon contro Carlos Alcaraz. Decisivo per il set il break all’ottavo game, l’unico in cui lo spagnolo numero uno al mondo ha sbagliato una palla. L’azzurro ha conquistato l’ultimo gioco nonostante due punti da fenomeno vero messi a segno dall’avversario. A fare la differenza, nel complesso, il servizio devastante del romano.

Matteo Berrettini
 (reuters)

19:25

Break di Berrettini! L’azzurro conduce 5-3 su AlcarazMatteo Berrettini, come un predatore che fiuta la preda, approfitta del primo errore della partita di Carlos Alcaraz per breakkarlo. Lo spagnolo ha sbagliato una palla corta facile facile permettendo all’italiano di scappare sul 15-40. Conto poi chiuso. Adesso l’azzurro conduce il primo set 5-3.

19:18

Due errori di Berrettini, ma il settimo game è suoBerrettini ha rischiato di concedere il break ad Alcaraz. Per l’azzurro due errori grossolani nella parte centrale del game: prima un rovescio in risposta e poi un dritto troppo largo. Il tennista romano è poi riuscito a riprendersi vincendo il game ai vantaggi: primo set sul 4-3.

19:14

Alcaraz, game senza storia: 40-0 e 3-3Matteo Berrettini cede il sesto game a Carlos Alcaraz senza fare punto. I due adesso sono sul 3-3 nel corso del primo set e mantengono il turno in battuta.

19:09

Rovesci da applausiLivello di tennis stellare a Wimbledon. Nel corso del quinto game del primo set, vinto ai vantaggi da Berrettini, l’azzurro e lo spagnolo si sono esibiti in rovesci da urlo. Due punti magnifici – uno a testa – che hanno fatto applaudire tutto il Centrale. Berrettini tiene così la battuta (è avanti 3-2) grazie anche alla sua potenza: un servizio ha toccato i 214 km/h.

19:05

Alcaraz-Berrettini, due game a testaSi procede spediti, rispettando i turni di battuta. Il primo set del match tra Alcaraz e Berrettini è infatti sul 2-2.

19:00

Alcaraz vince il secondo gameCarlos Alcaraz risponde subito a Matteo Berrettini conquistando il secondo game del primo set e portandosi sull’1-1. Spagnolo fortunato: la palla decisiva del game ha toccato di poco la linea di fondo.

18:55

Berrettini vince il primo game contro AlcarazBerrettini tiene la battuta e vince ai vantaggi il primo game contro Alcaraz.

18:49

Iniziato il match tra Berrettini e AlcarazInizia la sfida tra Matteo Berrettini e Carlos Alcaraz. Battuta all’azzurro. Tira molto vento sul Centrale.

18:43

Alcaraz contro Berrettini, sale l’attesaTra poco via al match degli ottavi di finale di Wimbledon tra Carlos Alcaraz, numero uno al mondo, e Matteo Berrettini, finalista dello Slam inglese nel 2021. In palio i quarti del torneo sull’erba.

18:38

Wimbledon, il tabellone femminileEcco i quarti di finale del tabellone femminile di Wimbledon:- Swiatek vs Svitolina- Pegula vs Vondrousova- Jabeur vs Rybakina- Keys vs Sabalenka

18:32

Wimbledon, il tabellone maschileEcco i quarti di finale del tabellone maschile di Wimbledon:- vincente Alcaraz/Berrettini vs vincente Dimitrov/Rune- Medvedev vs Eubanks- Sinner vs Safiullin- Rublev vs Djokovic

18:24

Jabeur ai quarti senza soffrireLa tennista tunisina Ons Jabeur, tra le favorite per la vittoria di Wimbledon, approda ai quarti di finale dello Slam inglese senza grandi sofferenze. La ceca Petra Kvitova ha ceduto in due set: 6-0, 6-3.

17:49

Tsitsipas sorpreso da EubanksSorpresa a Wimbledon: lo statunitense Christopher Eubanks, numero 43 Atp, batte in cinque set, 3-2, il numero 5 Stefanos Tsitsipas e vola ai quarti di finale dello Slam inglese. Eubanks ha superato il greco in tre ore e sette minuti di gioco con il punteggio 3-6, 7-6 (7-4), 3-6, 6-4, 6-4.

Christopher Eubanks
 (reuters)

17:44

Sabalenka non si ferma: eliminata AleksandrovaNel tabellone femminile di Wimbledon avanza la bielorussa Aryna Sabalenka, che ha battuto in due set (6-4, 6-0) la russa Ekaterina Aleksandrova.

17:38

Anche Medvedev ai quartiDaniil Medvedev passa ai quarti di finale del torneo di Wimbledon. Il fuoriclasse russo ha incassato il ritiro per infortunio del ceco Jiri Lehecka al secondo set mentre era in vantaggio per 6-4, 6-2.

17:08

Djokovic batte Hurkacz in 4 set e va ai quartiNovak Djokovic supera il polacco Hubert Hurkacz, n.18 al mondo, e accede ai quarti di finale di Wimbledon. Dopo l’interruzione dell’incontro ieri per l’orario, il serbo che era in vantaggio di due set a zero ha dovuto cedere il terzo per poi chiudere al quarto: 7-6, 7-6, 5-7, 6-4 il punteggio finale.

Visualizza questo post su Instagram

16:50

Alla ripresa Djokovic perde il terzo setHurkacz si impone 7-5 al terzo, ora il serbo conduce 2 set a 1

15:08

Rybakina ai quarti, si ritira Haddad MaiaLa russa Elena Rybakina si è qualificata per i quarti di finale approfittando del ritiro (infortunio all’anca) nel corso del primo set della brasiliana Beatriz Haddad Maia. Al momento dello stop Rybakina era avanti 4-1.

Haddad Maia disperata dopo il ritiro per infortunio
 (afp)

15:00

Keys ferma la corsa della russa AndreevaSi ferma negli ottavi il cammino di Mirra Andreeva. La 16enne russa è stata battuta in tre set dalla statunitene Madison Keys, testa di serie numero 25, che si è imposta in rimonta con il punteggio di 3-6 7-6(4) 6-2. Keys era sotto 4-1 nel secondo set. Nei quarti la statunitense affronterà la vincente del match tra la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 2 del mondo e la russa Ekaterina Alexandrova.

Madison Keys
 

14:58

I precedenti tra Berrettini e AlcarazSono tre i precedenti tra i due: nel 2021, nei quarti a Vienna (tappeto indoor), lo spagnolo s’impose per 6-1, 6-7 (2/7), 7-6 (7/5). Nei 16’ agli Australian Open 2022, Berrettini si riscattò piegando il rivale per 6-2, 7-6 (7/3), 4-6, 2-6, 7-6 (7/5). Infine Alcaraz si prese la rivincita pochi mesi dopo nei quarti sulla terra di Rio de Janeiro vincendo per 6-2, 2-6, 6-2. Curiosamente, quindi, questo sarà il quarto confronto sulla quarta superficie diversa, sicuramente la preferita da Berrettini.

14:56

Berrettini sfida AlcarazMatteo Berrettini sfida sul Centrale di Wimbledon il numero uno del mondo Carlos Alcaraz, in palio un posto nei quarti di finale.Gli organizzatori hanno messo il match come quarto incontro, orientativamente la sfida dovrebbe iniziare attorno alle 19.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.