Il Festival di Sanremo prende forma, i contorni si fanno più nitidi ma soprattutto i protagonisti: con uno dei suoi annunci, al Tg 1 delle 20.30, Carlo Conti ha rivelato i nomi dei “compagni di viaggio” con cui condividerà le serate dell’Ariston. In alcuni casi, nomi che già circolavano, in altri casi vere e proprie sorprese. Il comune denominatore sarà: “Insieme”, condurre insieme a compagne e compagni di viaggio affinché ogni serata abbia un sapore diverso.
La prima e la seconda serata del Festival di Sanremo
Nella prima serata, quella del debutto, l’11 febbraio, Carlo Conti sarà da solo sul palco – benché, si dice, potrebbe convincere “due suoi grandi amici” e non è difficile immaginare di chi potrebbe trattarsi, probabilmente Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello (“ma vedrete che alla fine sarà da solo…”).
Nella seconda serata, il direttore artistico sarà affiancato da Nino Frassica e Cristiano Malgioglio: star assoluta della tv il primo, autore di alcuni grandi testi della canzone italiana il secondo e tra i protagonisti, da giurato, di Tale & quale show. Ma ci sarà anche Bianca Balti, la modella che nei mesi scorsi ha condiviso con i follower l’annuncio di un tumore e le cure alle quali si è sottoposta.
Bianca Balti si mostra senza capelli dopo la chemio: “L’ho fatto”
01 Novembre 2024
Terza serata, l’Ariston delle donne
Tutta al femminile la terza serata: si avvicenderanno sul palco Katia Follesa (già annunciata ma in attesa di conferma ufficiale), Elettra Lamborghini (già a Sanremo, in gara, nel 2020 con Musica (e il resto scompare) e l’attrice Miriam Leone.
Quarta serata, i co-conduttori per i duetti
Nella quarta serata, quella dedicata alle cover, ci saranno Geppi Cucciari e Mahmood. Della prima si ricorda un monologo dedicato a donne e bugie che riscosse grandi applausi nell’edizione 2017 del festival, il secondo è uno dei personaggi di maggiore successo delle edizioni recenti della manifestazione: due volte vincitore, nel 2019 con Soldi e nel 2022 in duetto con Blanco con Brividi, nell’edizione 2024 è tornato in gara con Tuta Gold che è diventato il singolo più venduto e ascoltato del 2024.
Geppi Cucciari: “Ho sempre riso di me stessa. Mi offendo se i fan dicono stupiti: sei intelligente”
di
03 Gennaio 2025
Quinta serata, il gran finale
Quinta serata, l’appuntamento più complicato, quello del rush finale e della proclamazione del vincitore: sul palco con Carlo Conti ci saranno Alessia Marcuzzi (anche lei già giurata a Tale & quale show) e Alessandro Cattelan, da tempo annunciato come conduttore del Dopofestival.