Nell’undici titolare del Napoli che sfiderà la Juventus ci sono anche Rrahmani, Zielinski e Lobotka. I tre calciatori erano stati messi in quarantena dall’Asl di Napoli 2 perché sprovvisti della terza dose e a contatto con soggetti positivi, ma partiranno dal primo minuto nella gara dell’Allianz Stadium.
“Se c’è un provvedimento, va rispettato. Quindi i tre giocatori che l’Asl di competenza ha messo in quarantena (Zielinski, Rrhamani e Lobotka, ndr) perché hanno avuto contatti con soggetti positivi al Covid, non essendo in possesso di Super Green Pass, non possono scendere in campo e devono restare in stato di isolamento per il tempo stabilito”, aveva specificato il direttore generale dell’Asl Città di Torino Carlo Picco.
Ricordiamo che per decisione della Asl Napoli 2, Zielinski, Rrahmani e Lobotka dovevano stare in isolamento in quanto sono considerati contatti di positivi senza terza dose. “Il provvedimento va applicato, ma non siamo gendarmi. Non spetta a noi vigilare sull’applicazione – ha aggiunto Picco – Se poi qualcuno viola il provvedimento spetta all’autorità competente intervenire”.