Il segreto per una telenovela di successo, è il finale a sorpresa. Quello che Kylian Mbappé ha scelto per mettere un punto sul tira e molla sul suo futuro, da due anni sospeso tra la permanenza a Parigi e la corte serratissima del Real Madrid, è forse l’epilogo più sorprendete possibile. Perché Mbappé ha deciso, contro ogni pronostico e forse contro ogni logica – se non quella del denaro – di scegliere, ancora, Parigi.
Psg, una pioggia di milioni per convincere Mbappé a restare
di
Giulio Cardone
,
Enrico De Lellis
L’annuncio potrebbe essere dato sabato sera prima dell’ultima partita di campionato del Psg al Parco dei Principi contro il Metz. Nella giornata di venerdì il fuoriclasse francese avrebbe, secondo fonti spagnole, chiamato il presidente del MadridFlorentino Perez. per ringraziarlo del corteggiamento e dell’offerta al limite della decenza. Ma per comunicargli che la sua scelta finale è di rinnovare il contratto con la formazione francese. Questione di cuore? Più probabile sia una questione di portafoglio, almeno a dar retta alle voci circolate nelle ultime ore. Ufficialmente non si conoscono le cifre, ma le fonti più estreme parlano di un contratto che prevede 300 milioni di bonus alla firma, più 100 milioni all’anno di stipendio netti. In pratica, Mbappé guadagnerebbe nei prossimi tre anni 600 milioni pulitissimi. In più,si parla della possibilità che il giocatore abbia voce in capitolo nella scelta dell’allenatore e delle campagne trasferimento della società.
Pastorello: “Lukaku un problema, ma lo risolveremo. Bernardeschi? Con la Juve dialogo aperto, Arthur invece…”
di
Giulio Cardone e Matteo Pinci
Il ragazzo cresciuto con i poster di Ronaldo in camera, col sogno del Bernabeu e dellacamiseta blanca, alla prova dei fatti ha scelto di non fare i bagagli. Legandosi sempre di più al club qatarino: una scelta che toglie il presidenteNasser Al Khelaifidall’imbarazzo di trovarsi magari a dover premiare nella finale dei Mondiali in Qatar la stella che al Qatar ha voltato le spalle. Al contrario, il prossimo autunno Kylian sarà forse il principale ambasciatore dell’evento.
Shopping Manchester City, il colpo è Haaland. Un 9 verissimo per Guardiola
di
Giulio Cardone e Matteo Pinci
Il rinnovo però ha indignato profondamente il presidente dela Liga spagnola, Javier Tebas, che ha usato parole pesantissime per commentare la scelta: “Quello che farà il Psg rinnovando Mbappé con grandi somme di denaro (a sapere dove e come le paga) dopo aver avuto perdite per 700 milioni di euro nelle ultime stagioni e avere un monte ingaggi da più di 600 milioni di euro, è un insulto per il calcio. Al Khelaifi è pericoloso quanto la Superlega”.