Strage in Texas, morto d’infarto il marito di una maestra uccisa

Read More

C’è un’altra vittima nella strage di Uvalde. Due giorni dopo il massacro della Robb Elementary School se n’è andato anche Joe Garcia, stroncato da un infarto: da 24 anni era il marito di Irma Garcia, una delle due maestre uccise da Salvador Ramos. Il diciottenne entrato alle 11.40 di martedì mattina nella scuola elementare ha colpito la maestra Irma mentre faceva da scudo ai bambini con il suo corpo. Lo hanno raccontato gli inquirenti a uno dei suoi figli: Irma e Joe ne avevano quattro, il più grande ha 23 anni e si è appena arruolato nel corpo dei Marines, la più piccola studia alle scuole medie.

Metropolis/102 – Strage Texas, Massini legge da ‘Un posto tranquillo’: “Si spara per paura”

Ma il dolore non ha lasciato scampo neppure al papà: Joe Garcia è morto ieri, due giorni dopo la strage che è costata la vita alla moglie: un infarto lo ha fulminato senza lasciargli il tempo di essere soccorso. Lo ha confermato al New York Times il nipote, John Martinez. Garcia, 50 anni, si era recato al memoriale della moglie in mattinata per lasciare dei fiori. Quando è tornato a casa, ha raccontato il nipote, “è caduto a terra”.

Con la morte di Joe Garcia il bilancio della tragedia sale dunque a 23 deceduti – compreso il giovane stragista – e 18 feriti, tra i quali la nonna di Ramos.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.