Francesca Bergesio, minacce di stupro alla miss Italia figlia di un senatore leghista

Read More

Miss Italia 2023, Francesca Bergesio, ha denunciato un presunto persecutore, un uomo di 31 anni del Bresciano, che le aveva inviato minacce attraverso la posta su Facebook. I fatti risalgono al dicembre 2023, dopo l’elezione a regina di bellezza della diciannovenne di Cervere, in provincia di Cuneo.

“So dove abiti, vengo a violentarti, ammazzo te e tuo padre” scriveva l’autore delle minacce, in uno dei molteplici messaggi, con un profilo poi risultato falso. Il padre della ragazza è il senatore leghista Giorgio Maria Bergesio.

Le indagini della polizia postale e della squadra mobile di Cuneo hanno permesso di individuare il presunto autore delle minacce: è un uomo di 31 anni residente nel Bresciano. Stamattina, in tribunale ad Asti, si è tenuta l’udienza predibattimentale a suo carico.

Francesca Bergesio, che non è comparsa in aula, si è costituita parte civile e ha già annunciato l’intenzione di devolvere l’eventuale risarcimento a un’associazione per l’assistenza alle vittime di violenza di genere.

“Su questo – ha commentato l’ex reginetta, oggi impegnata come attrice e modella – mi sono battuta durante il percorso di miss Italia, studiando il monologo sulla violenza di genere. Subire tutto ciò mi ha fatto capire ancora di più l’importanza dell’argomento”.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.