Letta: “Vittoria trionfale, elettori più avanti di tutti noi”

Read More

“Un trionfo”. Esulta il segretario del Pd Enrico Letta che, in conferenza stampa, commenta i risultati dei ballottaggi delle amministrative 2021 che vedono l’affermazione del Pd e del centrosinistra sia a Roma che a Torino, oltre che a Varese, Latina e Cosenza. “Una vittoria trionfale, i risultati sono andati oltre ogni rosea aspettativa. Gli elettori di centrosinistra si sono saldati, sono più avanti di tutti noi”. Il leader dem definisce !surreale! la conferenza stampa di Matteo Salvini che ha negato la sconfitta e ha attaccato la ministra dell’Interno Lamorgese per la gestione degli scontri a Roma di sabato 10 ottobre.

Il commento

Ballottaggi comunali, nei risultati la sconfitta più umiliante della destra

di

Stefano Cappellini

18 Ottobre 2021

“Un risultato clamoroso in tutta Italia – afferma Letta – La destra dice ‘abbiamo sbagliato i candidati’. Noi abbiamo vinto con lo stesso margine a Roma e Torino. Ho sentito una conferenza a Conferenza stampa surreale quella di Matteo Salvini, mentre guardavo la Tv mi chiedevo se fossero immagini di archivio”. 

“Il Pd non è più il partito della Ztl, abbiamo vinto anche nelle periferie, oltre che nelle le metropoli, con un risultato a valanga attorno al 60%, questo indica che nelle periferie abbiamo ricominciato un dialogo”, aggiunge il segretario dem. Poi continua: “Con questo risultato così travolgente avremmo l’interesse ad andare al voto, perchè il Pd in Parlamento è sotto rappresentato. Ma io invece dico che questo voto rafforza il governo Draghi e al governo chiediamo di andare avanti. Ha pagato la coerenza della posizione del Pd sul green pass e sulla ripartenza”. 

Related articles

You may also be interested in

Hyundai to Recall over 42,000 Vehicles

South Korean carmaker Hyundai Motor is recalling roughly 42,465 vehicles in the U.S. due to improperly routed wiring that may increase the risk of a

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.